patois brothers
Nati a Venezia (IT), i Patois Brothers cominciano a comporre le prime produzioni musicali dal 2013, pubblicando negli anni a venire due album di stampo roots reggae, Mighty Ways (2015, Venice) e Wise and Wild (2017, London), con all’interno una collaborazione con Max Romeo. In pochi anni si esibiscono in molti palchi italiani ed europei, come il Rototom Sunsplash (E), Overjam (SLO), Seasplash (HR) e altri.
Nel 2019 maturano gusti musicali aperti a sonorità urban e popular music, unendoli al loro caratterizzante stile roots rock reggae. Realizzano così 3 singoli che preannunciano lo stile del terzo album, “Music from the future”, uscito a luglio 2023.
Il tempo speso assieme in quanto amici e fratelli di sangue ha fatto in modo che la loro musica crescesse con loro, un’identità originale e non molto comune nei prodotti musicali di oggi.
“Crediamo nell’evoluzione dei generi. Così come crediamo che la Reggae Music sia molto di più che un genere musicale qualsiasi. Vogliamo riportarla ad una dimensione degna di attenzione, farla giungere all’orecchio di tutti, e non lasciarla intoccata a riposare. Lei ha fatto molto per tutti noi, e noi lo faremo per Lei”.
In cantiere nuove interessanti uscite per la stagione 2024. I Patois Brothers sono presenti in tutte le principali piattaforme social e musicali. Buon ascolto.
biografia